corso di tango argentino a Novi Ligure

mercoledì 9 gennaio 2019 ore 21.00

Indirizzo

via Monte di Pietà 9

Alessandria (AL)

 

 

Tipologia

  • Corso

Mappa dell'evento

La associazione MuyTango riparte con le attività di studio, nel impegno di diffondere il Tango Argentino e la sua cultura. 

 

Mercoledì 9 gennaio 2019 ad NOVI LIGURE presso “Il gatto architetto” via Monte di Pietà, 9.

Ore 21: CORSO PRINCIPIANTI BASE

Ore 22: CORSO INTERMEDI

I corsi si tengono ogni mercoledì stessi orari. 

Nella prima lezione di prova sarà lasciata ai partecipanti tutta la info sull'associazione e sui corsi.  

 

LEZIONI PRIVATE

Per singoli, coppie e piccoli gruppi.

Se svolgono a: Genova, Alessandria, Novi Ligure, Voghera, Gavi, Paderno Dugnano e Milano zona navigli.

Pacchetti contributi scontati.

 

Tutti i corsi e le attività sono condotti dalla maestra argentina Carla Pochettino con la presenza del maestro Enzo Di Minico.

CARLA POCHETTINO, nasce a Buenos Aires nel 1976 dove inizia i suoi studi di danza classica, folclorica e tango a sei anni di età, nell’Instituto de Danza y Musica “Jose Hernandez”, ottenendo con solo 14 anni il titolo di maestra di danza. Completa i suoi studi nel Teatro Rivera Indarte nella città di Cordoba. Con 19 anni si trasferisce a Barcellona, Spagna, dove lavora nella compagnia di danza classica “Ballet Ensemble” di David Campos, nella compagnia di opera lirica “Kontraveus”, nella compagnia di tango “Tinta Roja”, collabora in diversi spettacoli con la compagnia di teatro “Living Theatre” di New York. Parallelamente al suo lavoro di ballerina svolge corsi e lezioni di tango, danza classica e danza per attori.
Nel 2006 forma il gruppo “MuyTango, danza e spettacolo” con sede in Novi Ligure. Dove tiene corsi di danza-teatro per bambini, danza classica per adolescenti e tango argentino per adulti. Organizza nella stessa sede incontri dove gli appassionati di tango possono trovarsi per ballare. Oltre a queste attività il gruppo partecipa a diverse manifestazioni con i suoi spettacoli di tango argentino.
Se esibisce a maggio del 2011 nell’inaugurazione della milonga estiva del “Black Hole” di Milano, in coppia con il coreografo, ballerino e maestro argentino, fondatore dell’Escuela Argentina di Tango a Buenos Aires, Jorge Firpo.

INFO: 320 463 5558          muytango@gmail.com